CRESCITA E CONTROLLO DELLA POPOLAZIONE
È un dato di fatto che la popolazione mondiale sta aumentando rapidamente e di conseguenza molte persone sono spaventate. Nei paesi capitalisti ci sono ragioni sufficienti per questa paura. In questi paesi l’aumento della popolazione significa un corrispondente aumento della povertà della gente.
L’ambiente socio-economico della società odierna è estremamente inquieto e disturbato. In questo ambiente anormale, la crescita della popolazione è stata presentata come una minaccia per l’esistenza della società umana, ma in realtà questo tipo di propaganda non è altro che una malvagia cospirazione architettata da interessi acquisiti. Nessun problema è più grande della capacità umana di risolverlo. Come tutti i problemi che l’umanità deve affrontare, anche quello della crescita demografica deve essere affrontato e risolto in modo adeguato.
Nel corso naturale dell’evoluzione, la nascita e la morte mantengono la continuità del flusso infinito della creazione. Ogni giorno, con la nascita di bambini, i genitori e gli altri membri della famiglia godono naturalmente di grande felicità. Ma è un fatto spiacevole che ci siano alcune persone
nel governo o in altre sfere della vita pubblica che considerano l’aumento del tasso di natalità una maledizione per la società. Questo atteggiamento negativo è sicuramente una macchia sulla razza umana, che ha raggiunto un certo grado di sviluppo intellettuale e di conoscenza scientifica.
Crescita della popolazione
Il problema della popolazione è davvero un problema naturale? Il problema della popolazione deve essere considerato nel contesto di due fattori vitali: la disponibilità di cibo e la disponibilità di spazio. Oggi l’uomo
Oggi gli esseri umani dispongono di mezzi sufficienti per gestire la propria alimentazione. La Terra è sufficientemente ricca di risorse alimentari per sfamare un numero di volte superiore alla popolazione attuale. A causa della mancanza di una cooperazione coordinata, di uno sforzo collettivo, di un’ideologia adeguata e di una solida pianificazione, la società si è frammentata in molti gruppi belligeranti e in una serie di gruppi di persone, in molti gruppi e sottogruppi belligeranti e si sono create nazioni ricche e povere. Come risultato di questa tendenza fissista, la società
è attualmente incapace di produrre cibo a sufficienza per soddisfare il fabbisogno umano. La tragedia è che anche se ci sono risorse sufficienti per fornire cibo nutriente a tutti gli esseri umani del pianeta, a causa dei sistemi socio-economici difettosi, non è stato sviluppato un metodo di distribuzione efficiente.
Inoltre, non c’è carenza di spazio vitale sul pianeta se lo spazio esistente viene utilizzato correttamente. Poiché la Terra è stata balcanizzata a causa di tante restrizioni sociali, economiche e politiche arbitrarie e dell’influenza pervasiva del male e all’influenza pervasiva di dogmi malvagi, le persone non sono in grado di affrontare i problemi in modo naturale. Se ci fosse il massimo utilizzo e la distribuzione razionale di tutte le risorse naturali, i pressanti problemi socio-economici potrebbero essere facilmente risolti.
È una legge di natura che una madre riceva una quantità di latte materno sufficiente a nutrire il suo bambino appena nato. Allo stesso modo, la natura ha generosamente fornito risorse sufficienti per soddisfare il cibo e le altre esigenze essenziali di tutti gli esseri umani. Le persone devono utilizzare queste risorse naturali in modo appropriato. La carenza di cibo o di spazio non può essere imputata alla natura. Questi problemi sono essenzialmente il risultato degli errori commessi dagli esseri umani.
È un dato di fatto che la popolazione mondiale sta aumentando rapidamente e di conseguenza molte persone sono spaventate. Nei paesi capitalisti ci sono ragioni sufficienti per questa paura. In questi paesi l’aumento della popolazione significa un corrispondente aumento della povertà della gente. Ma in un sistema economico collettivo non c’è motivo di avere questa paura. In caso di scarsità di cibo e di alloggi, le persone convertiranno collettivamente i terreni aridi in terreni coltivabili, aumenteranno la produzione agricola con metodi scientifici e produrranno cibo con processi chimici utilizzando le potenzialità della terra, dell’acqua e dell’aria.
E se questa terra perde la sua produttività, gli esseri umani migreranno su altri pianeti e satelliti e vi si stabiliranno.
Se le persone che vivono nei Paesi capitalisti adottano volontariamente metodi di controllo delle nascite per evitare difficoltà economiche, forse non dovremmo criticarle. Ma va detto che non si può sostenere l’uso di metodi di controllo delle nascite che deformano il corpo degli uomini e delle donne o che distruggono per sempre le loro capacità riproduttive, perché ciò può provocare una reazione mentale violenta in qualsiasi momento.
La soluzione di PROUT
Nelle attuali condizioni socio-economiche, PROUT sostiene una politica globale e chiara per affrontare il problema della popolazione. Secondo il PROUT, la crescita della popolazione troverà automaticamente un livello naturale se nella società esistono i seguenti quattro fattori.
In primo luogo, nella società dovrebbe esserci libertà economica, in modo che le persone una dieta nutriente. In Scandinavia, ad esempio, la capacità di acquisto delle persone è elevata e le persone godono di un buon tenore di vita. Per questo motivo non devono affrontare il problema della sovrappopolazione.
In secondo luogo, tutti dovrebbero avere il diritto di godere di una buona salute. Se le persone hanno un corpo e una mente sani, il loro sistema ghiandolare rimarrà equilibrato e potranno facilmente trasformare l’energia fisica in energia psichica e l’energia psichica in energia spirituale. Grazie a questo sforzo di incanalare la mente in una direzione spirituale, le propensioni mentali più basse vengono facilmente controllate.
In terzo luogo, le persone dovrebbero essere libere da inutili preoccupazioni e ansie mentali. Quando si soffre continuamente di agonie mentali, la mente si abbandona naturalmente ai piaceri fisici più bassi per liberarsi di questa condizione indesiderata. Quando le agonie mentali scompaiono, gli esseri umani godranno della pace mentale e saranno in grado di assimilare le idee più sottili.
In quarto luogo, il livello intellettuale dell’umanità dovrà essere elevato. Con il progresso intellettuale gli esseri umani svilupperanno le loro potenzialità psichiche a tutto tondo e potranno facilmente evolvere le loro potenzialità psico-spirituali. Attraverso uno sforzo continuo, gli esseri umani saranno in grado di raggiungere la posizione suprema, fondendo la propria esistenza individuale nell’esistenza cosmica.
Pertanto, il problema della popolazione non è solo un problema economico: comprende aspetti economici, biologici, psicologici e intellettuali.
Oggi si dà più importanza agli aspetti politici che a quelli bio-psicologici ed economici della crescita demografica.
La teoria secondo la quale la popolazione aumenta ad un tasso geometrico mentre la produzione alimentare ad un tasso aritmetico è completamente sbagliata. Una situazione del genere può verificarsi solo in un sistema economico squilibrato. In un sistema economico progressivo ed equilibrato questo problema non esiste.
Economia collettiva
È completamente sbagliato propagandare l’idea che un rapido aumento della popolazione influisca sulla struttura economica collettiva. Oggi i capitalisti cercano di controllare la crescita della popolazione propagandando il controllo delle nascite, perché l’aumento della popolazione è dannoso per il capitalismo. In una struttura economica collettiva non ci sarà bisogno di sostenere il controllo delle nascite. Al contrario, l’aumento della popolazione aiuterà la produzione dei beni essenziali.
Buone varietà di semi, terreni fertili, nutrimento adeguato, luce, aria e acqua sono tutti elementi essenziali per una buona riproduzione sia nel regno vegetale che in quello animale.
Sotto questo aspetto gli esseri umani non sono diversi dalle altre creature. Nella società umana la selezione di maschi e femmine adatti è auspicabile per una riproduzione di alto livello. Finché gli esseri umani non saranno prodotti in laboratori scientifici, trascurare questo aspetto sarà dannoso per la società.
Se le persone di intelligenza e genialità sublimi riproducono più figli, ciò sarà molto vantaggioso per la società. La responsabilità di nutrire ed educare questi bambini dovrà essere assunta dalla società o dal governo.
Allo stesso modo, sarà dannoso per la società se persone mentalmente deficitarie, delinquenti naturali o folli producono molti figli. In realtà, la società sarà avvantaggiata dalla distruzione permanente della loro capacità riproduttiva, a patto che ciò non provochi alcuna reazione dannosa.
La scienza ha raggiunto uno stadio tale da poter inaugurare una nuova era. Può produrre alimenti sintetici sotto forma di compresse per contribuire a risolvere i problemi alimentari del mondo. Una sola compressa di cibo può essere sufficiente a fornire il sostentamento per un giorno intero, quindi non dobbiamo temere l’aumento della popolazione.
Le generazioni future dedicheranno più tempo ed energia alle attività psichiche e spirituali sottili, quindi la loro richiesta di cibo fisico diminuirà.
Grazie alla ricerca oceanografica sono state scoperte abbondanti risorse alimentari all’interno dell’oceano e sul fondo marino. Con l’applicazione della scienza e della tecnologia possiamo sfruttare queste risorse per affrontare la sfida del problema alimentare.
La crisi della società odierna indica che l’umanità non sta incoraggiando il massimo utilizzo e la distribuzione razionale delle potenzialità del mondo. La scienza oggi viene utilizzata per sviluppare armi da guerra sempre più distruttive piuttosto che per scopi benevoli e costruttivi.
La società dovrà adottare un sistema economico collettivo per favorire la massima produzione e sicurezza economica, al fine di controllare l’accumulazione; garantire la distribuzione razionale della ricchezza collettiva attraverso un sistema cooperativo ben affiatato; attuare una pianificazione socio-economica decentralizzata e garantire il massimo utilizzo di tutti i tipi di potenzialità mondane, sovramondane e spirituali. Finora la società non ha adottato un approccio di questo tipo e quindi non è stata in grado di risolvere il problema alimentare.
Al contrario, sono state promosse con la forza alcune pratiche disumane di controllo delle nascite. Tali pratiche non solo sono dannose per la salute del corpo e della mente dell’uomo, ma causano deformità fisica, disturbi e incomprensioni nella vita familiare, nonché squilibrio e debilitazione mentale. Coloro che sono affetti da tali disturbi psichici perdono il coraggio di affrontare le avversità della vita e la forza di lottare per la giustizia sociale.
L’imposizione della paura della crescita demografica non è altro che un’astuta cospirazione di interessi acquisiti per fuorviare le persone e sfruttare la società. Le persone ottimiste di tutto il mondo dovranno unirsi e alzare la voce contro questa odiosa cospirazione e lavorare insieme per costruire una società giusta e benevola.
Commenti
CRESCITA E CONTROLLO DELLA POPOLAZIONE — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>