Il Risveglio della Donna – P.R. Sarkar
In molte occasioni, la gente discrimina tra donna e uomo nel lavoro e in altri campi a causa della mancanza di una conoscenza adeguata.
P.R. Sarkar ha dato le Sue direttive: “Il numero di cellule in un corpo femminile è un po’ inferiore rispetto a quello di un corpo maschile. Ancora, dal punto di vista del sentimentalismo, il numero di cellule nervose nel corpo di una donna è un po’ più alto di quello dell’uomo.
Ecco perché nei settori che richiedono intelligenza, conoscenza e razionalità gli uomini progrediscono rapidamente, e nei settori in cui il successo dipende dal sentimentalismo, le donne progrediscono molto rapidamente. Con la dispensazione di Dio, la carenza dell’uomo è bilanciata dalla sentimentalità della donna, e la carenza della donna è bilanciata dalla risolutezza, dalla pervicacia e dalla sottile propensione propulsiva dell’uomo.
Ed è per questo che nella sfera dell’educazione, sia gli uomini che le donne devono avere le stesse opportunità. Altrimenti, la società si paralizzerà e il suo benessere, a trecento sessanta gradi non potrà mai essere raggiunto“.
Commenti
Il Risveglio della Donna – P.R. Sarkar — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>