Democrazia economica

L’Oceano Pacifico ghiaccerà

di Tarcisio Bonotto

Le recenti notizie del gelo polare negli Usa e Canada, i 10 giorni di neve in Giappone, hanno riportato alle cronache alcune dichiarazioni e previsioni di P.R. Sarkar, in un suo discorso del 24 marzo del 1990, “L’Avvento della Prossima Era Glaciale”.

Scrive Sarkar: “I ghiacci del Polo si scioglieranno e il livello degli oceani si alzerà. Ciò avrà un impatto sulla dimensione delle onde marine in tutto il globo. L’Oceano Pacifico diverrà più freddo e poi gelerà. Molti dei porti esistenti chiuderanno. I modelli stagionali cambieranno. Le piogge e le variazione climatiche avranno un grosso impatto sulla flora e sulla fauna”. (Vai al sito web)

Prendo sempre le dichiarazioni di P.R. Sarkar, come “IPOTESI DI LAVORO”, anche se negli anni molte delle Sue previsioni si sono puntualmente avverate o sono state confermate dalla scienza.

Che sia questo gelo sugli Stati dell’Ovest, Canada e Giappone, un’avvisaglia delle previsioni di Sarkar sul congelamento del Pacifico e i territori adiacenti?

Vediamo di che si tratta.

Cerchiamo di chiarire una questione annosa relativa al Riscaldamento Globale e ai Cambiamenti Climatici.

Riscaldamento Globale

Confermato dalla scienza, è causato dall’aumento della CO2 nell’atmosfera terrestre.

P.R. Sarkar sostiene ciò che la scienza va dicendo da tempo, in un paragrafo intitolato:La scomparsa degli alberi.

Molti problemi si verificano con la scomparsa degli alberi. In primo luogo, il contenuto di anidride carbonica nell’aria aumenta perché ci sono meno piante ad assorbire il diossido di carbonio che viene costantemente emesso nell’atmosfera. Questo comporta cambiamenti nell’atmosfera e nell’ambiente, causando un riscaldamento climatico. Se c’è un innalzamento di pochi metri nel livello degli oceani, molte grandi città del mondo, tra cui Calcutta, potrebbero essere allagate. Inoltre, man mano che i bacini idrografici vengono distrutti, i fiumi riducono il loro flusso d’acqua o si prosciugano. Inoltre, l’area intorno ai fiumi si trasforma in un deserto, come nel caso del Nilo e del Gange.

Da “Agricoltura ideale” , P.R. Sarkar , 1990

Cambiamenti Climatici

Riportiamo l’ipotesi di Sarkar dell’iniziato spostamento dei Poli Terrestri, che causa cambiamenti nel magnetismo terrestre e influenzerà anche altri pianeti. Allo stesso tempo genera cambiamenti geologici, ecologici e psichici nella mente umana.

I Poli Terrestri spostano le loro rispettive posizioni

P.R. Sarkar, 31 maggio 1986

Nella sfera fisica il cambiamento è la regola esistenziale. Nella sfera psichica, c’è cambiamento nella struttura collettiva, ma poiché quel cambiamento mantiene un collegamento con l’ordine cosmologico, con l’espressione cosmica, esso non è così prominente come quello che avviene nella sfera fisica.

Prendiamo il caso dei nostri poli: le posizioni dei poli potranno spostarsi. Nel passato, tale cambiamento avvenne molte volte – negli annali di questo pianeta e anche nella storia di molti altri pianeti.

Di conseguenza a questo spostamento, come risultato di questo cambiamento, molte persone affermano che dei satelliti si aggiunsero alla terra e si produssero da essa quando la sua crosta esterna, il suo corpo litosferico non era così solido come lo è ora. E alcuni sono dell’opinione che l’Oceano Pacifico si creò come risultato di questa emergenza occorsa alla litosfera terrestre. Secondo la vecchia astronomia e l’astrologia, anche Marte si produsse da questa Terra, ma non si mosse attorno alla Terra come un suo satellite. E questo è il motivo per cui un nome di Marte è Kuja: Shani Raja Kuja mantrii (Saturno è il re, Marte è il ministro). Ku significa terra e Kuja vuol dire nato da ku. Così nella sfera fisica tali cambiamenti sono avvenuti nel passato e succederanno nel futuro.

I poli spostano le loro rispettive posizioni. Ora come risultato di questo cambiamento avvenuto molte volte, nel passato, il tempo impiegato dalla Terra per muoversi attorno al proprio asse è variato ed è cambiato anche il tempo impiegato dalla Terra per muoversi attorno al sole – ovvero, l’anno solare. Giorno e notte non erano, assieme, di 24 ore, e l’anno non era di 365/366 giorni. Come risultato del cambiamento delle posizioni dei Poli cambiò l’ordine stagionale e la sua relazione con Marte variò molte volte. L’ordine del nostro calendario, il sistema del nostro calendario nel passato dovette essere cambiato. Se i poli cambiano le loro posizioni, il tempo impiegato dalla Terra per muoversi attorno al proprio asse certamente potrà essere minore o maggiore. E similmente il tempo impiegato dalla Terra per muoversi attorno al sole aumenterà o diminuirà. Questo è il motivo per cui qualche volta vediamo che l’ordine stagionale non mantiene un adeguato parallelismo con i mesi: ciò dimostra che il cambiamento sta avvenendo velocemente. Come risultato di questo cambiamento, non solo si perderà il parallelismo tra i mesi e le stagioni, ma sarà disturbato anche l’ordine ambientale e l’equilibrio ecologico della Terra. Di conseguenza a questa disgregazione avverranno dei cambiamenti fisici e biologici nelle strutture di tutti i corpi viventi, di tutte le creature viventi, incluse le piante. Le piante del Terziario non si ritrovarono nel Cretaceo. Le piante e gli animali del Cretaceo non poterono essere ritrovati nelle ere più tarde, nel Pliocene, Miocene, Oligocene, Mesozoico e Cenozoico perché la loro esistenza, la loro nascita e morte dipendono anche dall’equilibrio ecologico. Alcuni affermano che, come risultato del cambiamento della posizione dei poli, nell’emisfero orientale, il Polo Nord si sta muovendo da nord a sud, e nell’emisfero occidentale, il Polo Sud si muove da sud a nord, e non si può assicurare che la loro distanza relativa rimarrà immutata. Così dovremmo essere preparati per il futuro; dovremmo essere preparati ad affrontare le conseguenze dei cambiamenti delle posizioni polari, dell’ordine ambientale e anche della struttura ecologica.

Come risultato di questo cambiamento, muterà la struttura magnetica di questa Terra, e di conseguenza altri pianeti e satelliti del sistema solare subiranno una rimarchevole metamorfosi. E se l’ordine magnetico è cambiato, allora avverranno anche delle rimarchevoli metamorfosi nelle vibrazioni elettromagnetiche di questa Terra e dell’intero sistema solare. Come risultato di questo tipo di cambiamento nelle vibrazioni elettromagnetiche, le onde pensiero umane subiranno certamente delle influenze.

Dante Faraoni

Recent Posts

Il Mediterraneo, nuovo centro delle trasformazioni mondiali

Il Mediterraneo potrebbe presto diventare la regione dove si evolveranno le principali trasformazioni geo-politiche e…

8 mesi ago

Guerre: una soluzione ci sarebbe

Con l'invasione russa in Ucraina è stata data una robusta spallata alle convinzioni europee riguardanti…

8 mesi ago

Il Neo Fascismo contemporaneo non è il saluto romano

Ha fatto scalpore il saluto romano ad Acca Larentia. Queste manifestazioni non sono a mio…

10 mesi ago

Governo mondiale: necessità e requisiti indispensabili

… l’idea oggi impopolare di un governo mondiale potrebbe divenire una realtà nel ventunesimo secolo.…

10 mesi ago

SALVIAMO LA COSTITUZIONE: PER UNA NUOVA DEMOCRAZIA IN 4 PUNTI

La democrazia può essere efficace e fruttuosa solo dove non esiste alcun tipo di sfruttamento.…

10 mesi ago

Parlamento Mondiale: iniziamo a costruire la Pace Globale

Riformare le Nazioni Unite per costruire la pace. Le recenti guerre in Ucraina e in…

11 mesi ago